La Struttura Operativa

La struttura operativa del CIRTEN è articolata su Gruppi di lavoro di consistente esperienza nell’attività di ricerca, selezionati “ad hoc” in funzione dei temi specifici da sviluppare in un nucleo di oltre 150 Docenti e Ricercatori Universitari delle varie Sedi citate, integrati, se necessario, da Professionisti e Collaboratori esterni.

Ogni gruppo di ricerca è coordinato da un Ricercatore responsabile che cura anche la supervisione generale delle attività e dei risultati ottenuti nello svolgimento dei vari programmi di ricerca.

Questo tipo di struttura risulta funzionale ed efficiente, in quanto gli staff operativi non sono necessariamente permanenti, ma hanno competenze, dimensioni e durata appropriate ai programmi di ricerca in corso. Tale struttura ha ricevuto apprezzamenti anche a livello europeo ed internazionale come è provato dai risultati della gestione dei vari contratti di ricerca portati a termine con successo nell’ambito dei EU Framework Programs finanziati dalla CE per il settore nucleare.

FaLang translation system by Faboba